Alessandra Amoroso “Trova un modo” per tornare a cantare. Ecco il nuovo progetto |video

13/10/2018 12:22

Alessandra Amoroso torna alla musica con il suo nuovo disco di inediti dal titolo “10“.

La cantante, diventata famosa nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi,ha studiato questo nuovo lavoro in ogni minimo dettagli, a partire dalla copertina piena di simboli che si allacciano tra loro e ai singoli contenuti nel nuovo disco.

Troviamo un cuore, che simboleggia l’amore, un teschio per ricordare il suo viaggio in Messico, i fichi, in ricordo dei suoi nonni, un osso che simboleggia il suo cane, un’ancora che è la sua famiglia e il suo pubblico, un filo rosso che rappresenta l’amicizia, e un punto, dal quale poter sempre ricominciare.

Nel nuovo progetto discografico, disponibile da oggi 5 ottobre, la cantante ha messo insieme canzoni che parlano d’amore (Alessandra sta vivendo una relazione molto felice col suo partner), ma anche canzoni legate alla sua quotidianità e al suo pubblico, che da dieci anni la sostiene.

Proprio ai suoi fan la Amoroso ha deciso di fare una sorpresa.

 

Insieme all’uscita dell’album, Alessandra ha annunciato 20 nuovi concerti ma ha dedicato agli iscritti al suo Fan Club un box speciale, con tanto di lettera personalizzata al suo interno, un nuovo disco e un biglietto per una data del tour. “Mi piacerebbe vedere le loro reazioni. È un modo per ringraziarli. Abbiamo imbustato tutte le lettere personalmente, ci abbiamo messo circa due settimane per preparare tutto!”, ha confessato.

Il primo singolo, scritto da Roberto Casalino e Dario Faini, è Trova un Modo, mentre per i concerti bisognerà aspettare il 5 marzo 2019.

Ascolta il nuovo singolo della Amoroso.

di Redazione


© Riproduzione riservata