Intrusa nella metro di Milano. 14 persone vengono soccorse dal 118

L'incursione di una persona entrata abusivamente in galleria alle 7:47 con presunte intenzioni suicide ha causato indirettamente la brusca frenata.

16/11/2018 09:38

E’ successo ieri a Milano alle 08:05 nella fermata della Linea 1 di Uruguay. Gli operatori del 118 hanno soccorso una decina di persone, tra cui un uomo di 58 anni, l’unico che è stato trasportato in codice giallo per una frattura a una gamba. La maggior parte degli incidentati lamentano mal di schiena, di collo e presentano lievi contusioni.

La causa dell’incidente, una presunta suicida.

L’incursione di una persona entrata abusivamente in galleria alle 7:47 con presunte intenzioni suicide ha causato indirettamente la brusca frenata. Secondo quanto precisato da Roberto Amici, responsabile sindacale Atm, a scopo precauzionale è stata tolta la corrente alla Linea 1, per evitare il tentativo di suicidio della donna a Loreto, e dopo circa dieci minuti, quando la donna è stata intercettata, è stata ridata tensione. Il sistema automatico del convoglio alla stazione di Bonola nel ripartire, ha rilevato un’anomalia elettrica e ha fatto scattare una frenata d’emergenza.

di Redazione


© Riproduzione riservata