La bellezza di Siracusa conquista la Nasa

L'immagine scattata a Siracusa immortala l'allineamento di Luna, Venere e Giove in uno scenario pittoresco ed è stata scelta come la foto astronomica del giorno per l'Astronomy Picture of The Day.

7/03/2019 11:08

La foto astronomica scelta dalla Nasa arriva da Siracusa e mostra uno spettacolare allineamento di Astri.
Nella città siciliana è stato infatti immortalato l’allineamento di Luna, Venere e Giove in uno scenario pittoresco.

L’immagine è stata scelta come la foto astronomica del giorno per l’Astronomy Picture of The Day (Apod), un servizio offerto dalla Nasa e Michigan Technological University (Mtu).

L’allineamento tra Luna, Giove e Venere immortalato a Siracusa ha stregato la Nasa e non solo!

 

A rendere particolare questa foto hanno contribuito anche altri particolari, come i loro riflessi sulla superficie del mare. Quello della Luna, ad esempio è sfumato di un rosso arancio per il passaggio della luce lunare attraverso gli strati più bassi dell’atmosfera terrestre.

L’autore della spettacolare foto è un ingegnere chimico appassionato di astro-fotografia, Dario Giannobile, già autore di uno scatto all’Etna selezionato dall’ente spaziale americano.

L’allineamento degli Astri e il loro riflesso nel mare siracusano è stato immortalato in una foto talmente suggestiva che, oltre ad aver conquistato la Nasa, sta facendo il giro del mondo.

di Redazione


© Riproduzione riservata