La fioritura dei ciliegi in Cina è uno spettacolo stupendo. Guarda il video

Nel Guizhou, una regione montuosa a Sudovest della Cina, quando arriva il periodo della fioritura dei ciliegi si può assistere ad un’esplosione di colori davvero fantastica. Guarda il video

20/03/2019 11:38

La fioritura dei ciliegi in Giappone è sicuramente uno degli eventi più attesi del 2019 ed è facile trovare su Instragram immagini molto suggestive. Un fenomeno simile, ma meno conosciuto, è quello che si può ammirare in Cina.

L’oceano rosa

Nel Guizhou, una regione montuosa a Sudovest della Cina, quando arriva il periodo della fioritura dei ciliegi si può assistere ad un’esplosione di colori davvero fantastica. Il posto dove osservarlo al meglio è la contea di Pingba, non troppo distante di Anshun, dove sono presenti circa 500mila alberi di ciliegio che trasformano la zona in quello che in molti chiamano “l’oceano rosa”, per via delle sfumature di rosa e bianco che assumono i fiori quando si schiudono.

Questa particolare fioritura attira migliaia di turisti delle aree limitrofe, ma il fenomeno sta iniziando ad essere conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Si stima che la fioritura dei ciliegi porti più di 140mila persone, aumentando di circa il 35% l’affluenza dei turisti rispetto agli altri mesi dell’anno.

Il boom del turismo floreale

La scelta di visitare in primavera un determinato paese, solo per assistere all’esplosione di colori che i fiori regalano all’inizio della stagione, è ormai un trend più che consolidato. Tra le mete più ambite ci sono sicuramente l’Olanda e i suoi bellissimi tulipani, i campi di lavanda in Provenza, la nostra Toscana, il Giappone, e negli ultimi anni anche la Cina.

Uno scenario davvero spettacolare.

Se volete rifarvi gli occhi, ecco il video, girato con un drone, in cui gli alberi di ciliegio emozionano perché colorano il paesaggio tutto di rosa.

di Redazione


© Riproduzione riservata