Laura Pausini trionfa ai Latin Grammy Award |Video della premiazione

Con il disco 'Hazte sentir' la Pausini è la prima artista italiana a vincere nella categoria Best Traditional Pop Vocal Album. Sul palco ha dedicato il riconoscimento alle persone fragili: "Spero che possano essere tutte più coraggiose grazie alle canzoni e alla musica pop tradizionale".

16/11/2018 12:52

Ai recenti Latin Grammy Award, uno dei più importanti eventi al mondo dedicati alla musica latina, Laura Pausini ha vinto nella categoria Best Traditional Pop Vocal Album. È la prima artista italiana a vincere in questa categoria con l’album che è entrato nella top ten delle classifiche internazionali degli album più venduti.

La Pausini ha trionfato infatti grazie al disco Hazte Sentir, ovvero la versione spagnola di Fatti Sentire, pubblicato lo scorso marzo.

Il Grammy è la cosiddetta ciliegina sulla torta di un bellissimo anno per Laura Pausini, che ha da poco concluso un tour mondiale da record con oltre 400mila spettatori.

Ritirando il riconoscimento sul palco a Las Vegas, la Pausini emozionata ha ringraziato i fan e l’Academy dei premi più importanti della musica latina:”Non era per nulla scontato vincere questa categoria dopo 25 anni di carriera. Grazie per aver voluto ascoltare il messaggio che contiene il mio disco, per tutte le persone fragili. Spero che possano essere tutti più coraggiosi con le canzoni, con la musica pop tradizionale. Grazie mille a tutti coloro che credono in me. E grazie all’Italia.

Quattro il numero di Latin Grammy vinti dall’artista.

 

In precedenza si era aggiudicata tre vittorie per miglior album pop femminile, segnando un record a livello mondiale condiviso solo con la cantante colombiana Shakira, che ha ricevuto sette Latin Grammy di cui quattro per miglior album. Nel 2005 ha inoltre vinto il prestigioso Grammy Awards negli Stati Uniti, unica italiana della storia.

Guarda il video della premiazione

di Redazione


© Riproduzione riservata