Un’invenzione che migliorerà la vita di tante coppie! Il cuscino antirumore: russare non è più un problema!

Sfruttando un microfono speciale, il cuscino riuscirà a distinguere e registrare sia i rumori ambientali che quelli prodotti dalla persona che sta dormendo e grazie a due altoparlanti che produrranno un segnale anti-rumore viene garantito un riposo più sereno.

8/02/2019 10:07

Siete stanchi di passare continue notti in bianco a causa del vostro compagno? Di alzarvi presto la mattina per andare a lavoro, meno riposati della sera prima, con due occhiaie da civetta? Quei tempi sono solo un ricordo, con il cuscino antirumore!

Dopo il piumone che si divide senza lasciare uno dei due scoperti, è in arrivo questa grande invenzione che potrebbe migliorare il riposo di tutte le coppie. Alcuni ricercatori della Northern Illinois University stanno perfezionando un cuscino in grado di ridurre drasticamente i rumori relativi al russamento.

Come funziona?

 

Sfruttando un microfono speciale, il cuscino riuscirà a distinguere e registrare sia i rumori ambientali che quelli prodotti dalla persona che sta dormendo. Grazie ad un particolare algoritmo, in grado di raccogliere ed elaborare i dati in tempo reale, due altoparlanti produrranno un segnale anti-rumore le cui frequenze andranno a colpire i rumori, riuscendo ad attutirli in modo efficace, garantendo un riposo più sereno.

Non è il primo sistema che utilizza questo tipo di frequenze nell’obiettivo di isolare acusticamente una stanza dai suoni esterni, ma questo prototipo promette di riuscire a individuare con più precisione solo i rumori relativi al russamento riuscendo ad attutirli in modo molto più efficace.

Finalmente sonni tranquilli.

di Redazione


© Riproduzione riservata